Grande vantaggio del deumidificatore!

Grande vantaggio del deumidificatore

Abito in un palazzo di quattro piani, e il mio appartamento si trova all’ultimo piano, quindi soffro sempre o di freddo in inverso o di troppa afa in estati, per questo motivo ho investito una giusta somma per il riscaldamento, e nei periodi estivi invece del condizionatore ho deciso di acquistare un deumidificatore, e devo dire che ne è valsa davvero la pena. Un grandissimo aiuto per mantenere degli ambienti più sani, pre eversive la formazione di microbi, funghi o muffe, anche nell’aria, garantendo una totale sicurezza di utilizzo, il deumidificatore, che ha lo scopo di minimizzare la quantità di umidità nella vostra casa o ambiente lavorativo.

Generalmente si dice che il livello di umidità in percentuale dovrebbe oscillare intorno al 40%, quindi ne consegue che un ambiente che ha una umidità maggiore di quella appena citata risulta troppo umido, che provoca disturbi anche di salute a lungo andare; al contrario, meno umidità risulta in un ambiente secco, che incide soprattutto sulla gola, ecco perché duramente la stagione invernale, viene sempre consigliato di appoggiare un piccolo contenitore di acqua, sul calorifero, perché il calore tende a seccare gli ambienti.

Il deumidificatore serve principalmente a eliminare la quantità di umidità un eccesso, per questo sono particolarmente consigliato durante la stagione estiva, perché aiutano a equilibrare i livelli di umidità dei vostri ambienti, soprattutto nel caso tu come me vivi in un appartamento al 4 piano, sotto il tetto, e in estate casa mia è sempre molto umida, anche perché si tratta di un condominio indipendente, con giardino intorno, quindi non ci sono nemmeno case vicino, per minimizzare i cambiamenti climatici.

Ho poi scoperto che sito o in realtà due tipi di deumidificatore, quello refrigerativo, che raccoglie l’acqua aspirata dall’ambiente un una vaschetta, che verrà poi svuotata, dipende dalla grandezza del contenitore, e dalla quantità di acqua presente nell’aria; le altre tipologie, sono quelli essiccativi, che deumidificano altra reso delle sostanze chimiche all’interno del dispositivo. Infine, se puoi affrontare una spesa più consistente, ti consiglio di acquistare un condizionatore, ci sono molti modelli che hanno il programma di deumificazione, oltre che raffreddamento e riscaldamento degli ambienti.

Nuovo ossigeno in casa!

Vivere in città, con tutto questo inquinamento non fa altro che aumentare il tasso di umidità anche in casa mia, rendendo il mio ambiente decisamente malsano e poco salutare, e mi sono resa conto dell’enorme differenza dopo aver cominciato ad utilizzare un deumidificatore… Se hai dei bambini o stai pensando di acquistare un deumidificatore per i tuoi genitori pensionati, ti consiglio di evitare di cercare tra i condizionatori normali, che potrebbero anche essere nocivi per la salute, con un deumificatore di qualità potrai anche scegliere il tasso di umidità da tenere in casa.

La televisione intelligente

televisione intelligente

Mi capita molto spesso di avere delle belle discussioni con amici che riguardano tutto ciò che fanno vedere alla televisione. Partendo dai telegiornali, fino ad arrivare alla moltitudine di reality e di programmi spazzatura, il contenuto dei programmi sembra sempre di più molto vuoto e superficiale. Mia madre, mi ha sempre raccontato il modo in cui la televisione ha cominciato a fare parte delle case degli italiani, e di quasi tutte le case nel mondo; e la cosa che mi colpisce è il suo ricordo, perché la televisione nasce come intrattenimento casalingo che però denotava qualcosa di artistico.

Infatti i contenuti dei programmi dell’epoca erano molto più interessanti, inoltre non era attiva 24 ore al giorno, ma aveva degli orari. Ora, certamente i tempi sono cambiati, e ovviamente il contenuto dei programmi anche, per di più non per il meglio ma al peggio, mi capita anche di vedere programmi di politica che tendono al ridicolo, come mi è successo ieri sera, mentre guardavo un programma molto famoso che va in onda in seconda serata, mi sono sorpresa di quello che dicevano e per il modo in cui lo dicevano, tutt’altro che vero giornalismo.

Mi è sembrata davvero una massa di persone che si parlavano addosso e non si riusciva a capire proprio nulla, oltretutto parlavano dell’indipendenza scozzese e sembrava proprio non ne sapessero granché. Cosa bisogna fare per guardare tv intelligente? Ci sono moltissimi programmi interessanti, certo però devi cercarli e quasi sicuramente non li troverai nei canali nazionali, bene, nella maggioranza dei casi si tratta di canali internazionali stranieri che mettono a disposizione notizie davvero interessanti.

Se tu pensi che la televisione è la vetrina del mondo, a cosa lo riduciamo se pensiamo a tutta la tv spazzatura in circolazione? Giustamente, si dovrebbe occupare anche e soprattutto di informare di più notizie possibile, diverse, di argomenti vari, che aumentino anche la consapevolezza delle persone.

Quali sono i canali più interessanti?

Esistono moltissimi canali interessanti, molti dei quali parlano di notizie sul mondo, e offrono moltissimi documentari diversi, su animali, società, mistero, tradizioni, religioni. A livello di numero, non sono così numerose come la quantità dei canali spazzatura, ma si tratta sempre di modi molto intelligenti per migliorare la tua cultura e per ottenere una vera informazione, evitando il più possibile le manipolazioni mentali, determinate anche da una ostinazione soggettiva nel continuare a guardare determinati programmi o a fare certe scelte nei canali.

Invece dovresti provare a fare una bella carrellata e così ti potrai rendere conto di quante informazioni a tua disposizione ci sono, inoltre potrai davvero massimizzare la tua cultura, solo ascoltando dei documentari, ottimi modi per capire anche meglio come funziona il mondo. Se ci pensi bene non esiste un motivo principale per guardare la tv spazzatura, quindi cambia canale e goditi una sana informazione!